La Riviera Italiana
Portofino è probabilmente uno dei più bei porti d'Italia, un luogo molto glamour che diventa ancora più esclusivo di notte, con il suo vivace lungomare ed i suoi ristoranti di alto livello. Durante il giorno vale la pena visitare la baia di San Fruttuoso, dominata da una abbazia medievale costruita proprio sulla spiaggia; qui i fondali sono particolarmente ricchi di vita, un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. A Portofino, il luogo più suggestivo dove godere una buona cena locale è il porto ed il miglior ristorante è Da Puny.
La ToscanaLa Toscana è a poche ore di navigazione dalle Cinque Terre, e una sosta nel nuovo Porto di Pisa vi permetterà di prenotare un’escursione alle bellissime città di Lucca, Pisa e Firenze o di esplorare gli incantevoli paesaggi del Chianti e vivere un’indimenticabile degustazione di vini. In alternativa, potrete rimanere sulla costa e sperimentare la frizzante vita notturna di Forte dei Marmi ballando alla famosissima “La Capannina”, dove locali e turisti trascorrono notti infuocate dal 1929.
|
Le Cinque Terre sono cinque piccoli villaggi (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) arroccati sul Mediterraneo e posti lungo diciotto chilometri di costa rocciosa intervallata da colline terrazzate e vigneti. Parco Nazionale e patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1997, le Cinque Terre sono una combinazione di paesaggi unici, acqua cristallina e antichi borghi perfettamente mantenuti. Per cena, scegliete Gianni Franzi a Riomaggiore per una tipica cena ligure, oppure Belforte a Vernazza per una romantica esperienza all'aperto.
|